Gli ultrasuoni sono onde acustiche ad alta frequenza: tra 1 e 3 MHz, non udibili dall’orecchio umano, che riceve solo i suoni di frequenza minori di 0,02 MHz.
Gli ultrasuoni sono un’espressione della natura: lo scienziato italiano Lazzaro Spallanzani, nel 1794, scoprì che i pipistrelli usano gli ultrasuoni per orientarsi nel volo notturno.
Le prime applicazioni degli ultrasuoni sono state nel campo militare, già dalla prima guerra mondiale.
Nel corso degli ultimi trent’anni, le applicazioni degli ultrasuoni si sono enormemente ampliate in Medicina Umana e Veterinaria.
MT MAX
Elettromagnetoterapia pulsata in bassa e alta frequenza (CEMP) Accessori Possibilità di utilizzare 4 solenoidi contemporaneamente o alternati alle fasce in dotazione, Cavo di collegamento apparecchiatura stuoia.
MAGNETOBED POWER
La stuoia Magnetobed Power è dotata di 11 profili magnetici di potenza differenziata. Questo sistema innovativo, grazie alle sacche presenti su tutta la lunghezza della stuoia, permette di posizionare i profili magnetici in corrispondenza della parti dolorose da trattare partendo dalla testa fino ad arrivare ai piedi. Durante il sonno favorisce la cura di: Cervicale, mal di collo, torcicollo, mal di gambe, gonfiori, cattiva circolazione, piedi stanchi, mal di schiena, dolori lombari, dolori articolari e tendiniti. Tessuto antimicrobico: Termosan (antibatterica e disinfettante) Argento (batteriostatico) Carbonio (antistatico)